10 frasi che un uomo non dovrebbe dire per confortarlo

Contenuti

Lo psicologo ha spiegato perché queste parole non aiuteranno il tuo partner.

Quando succede qualcosa, vogliamo disperatamente rallegrare la persona. Stiamo cercando di sostenere sinceramente, ma si scopre che per abitudine stiamo buttando fuori frasi che sono diventate noiose per tutti. Una parola pronunciata con noncuranza può causare traumi psicologici a una persona..

1. Aspetta

– Sfociamo questa frase per non sapere cosa dire, – afferma la psicologa e coach della crescita personale Anna Garsh. – In questo modo, cerchiamo di riempire di complicità la pausa imbarazzante. E la persona a cui diciamo questo potrebbe percepire queste parole come una presa in giro! È meglio mostrare che ci sei e pronto ad aiutare: “Aspetta! Sono con te!” Allora ha già valore terapeutico. Sorge anche la domanda: hai mai pensato che un uomo voglia mostrare la sua debolezza e non interpretare Iron Felix? Molti psicologi raccomandano vivamente di non mettere a tacere (non trattenere) il proprio dolore, ma di arrendersi alle emozioni per accettare la situazione e sopravvivere. Altrimenti, può entrare in psicosomatica e quindi causare gravi malattie..

2. Non preoccuparti

Un’altra frase che può essere mortale se pronunciata fuori luogo. Una persona a priori in una situazione difficile si preoccuperà. E ‘normale! In generale, è meglio rimuovere queste parole dal tuo vocabolario prima che ti colpiscano in faccia o da qualche altra parte..

3. Lo sapevo …

Se hai avvertito una persona e lui lo ha fatto ancora a modo suo, questa è la sua scelta. Non hai bisogno di esclamare con entusiasmo e vantarti della tua rettitudine. Si sente già male adesso. Credimi, avendo ricevuto questa esperienza negativa, l’interlocutore analizzerà lui stesso i suoi errori. Questo è utile.

4. Andrà tutto bene

La frase è il leader! Ma non ha assolutamente alcun senso in questa affermazione. In questo caso, è meglio che una persona gli ricordi come era solito affrontare con successo le sue difficoltà: “Era peggio, ma ti sei sempre tirato su e hai vinto”. Questo gli farà i complimenti, lo tirerà su di morale e diventerà anche una fonte di motivazione..

5. Guardalo! Ha affrontato la cosa …

I confronti sono generalmente come uno straccio rosso per un toro! Hai letteralmente svalutato l’uomo, la sua forza. In tempi difficili, poche persone sono contente di sentire parlare degli altri. Ognuno, come si suol dire, ha il proprio percorso.

6. Vacci piano

Solo in un luogo affollato o prima di un evento importante, se qualcosa è andato storto, si può dire. Ma poi devi aiutare l’uomo a rilassarsi, dare sfogo ai sentimenti.

7. Se fossi in te …

Perché provare a fare pressione sul paziente e ragionare, se non altro se fosse già successo qualcosa. Devi capire che il passato non può più essere cambiato levitra prezzo. Pertanto, non è necessario lamentarsi invano, sprecare nervi e tempo. Se una persona ha fatto qualcosa, significa che l’ha deciso. Ancora non conosci la situazione meglio del tuo interlocutore.

8. Ti capisco …

Per cominciare, possiamo solo immaginare o immaginare la situazione. Ma non saremo mai in grado di capire come reagisce il dolore in una persona. Perchè mentire? Per il bene della parola?

9. Dimentica!

Spesso, per spegnere l’interlocutore di una nota triste, noi inoltriamo diciamo “lascia perdere e continua a vivere”. Farà sicuramente incazzare chiunque! Penso che questa frase sia assolutamente disumana..

10. Va bene

Se una persona inizia a preoccuparsi, significa che ciò che è accaduto è di grande valore per lui. Condividi questo dolore con lui e scopri come puoi davvero aiutare.

Related Posts